Design Made in Italy che ci differenzia, questa griglia elettrica 2200 non fa eccezione, a primo impatto sembra di guardare una piccola navicella spaziale contanto di vetro superiore. E’ un accessorio che anche se tenuto fisso in cucina fa una bella figura e non ha niente da invidiare a quelli professionali sotto il punto di vista estetico, anzi dovrebbero altri prendere esempio dalla Ariete su come costruire un elettrodomestico Bello. Il materiale è plastica di ottima fattura, non resistente come altre bistecchiere, ma fa alla perfezione il suo dovere.
Le caratteristiche che contraddistinguono questa griglia elettrica sono tante, vediamole insieme. Questa griglia elettrica ha una potenza di 2200W, che possono sembrare pochi rispetto ad altre concorrenti, ma nelle nostre prove ci ha più che soddisfatti, sia per la velocità di entrare in temperatura sia per cuocere carne, pesce e verdure.
Bella, pratica e per tutti
Da sottolineare il fatto che la griglia è quasi completamente smontabile, come anche il coperchio in vetroresina che è possibile riporlo in lavastoviglie assieme alle piastre e alla vaschetta raccogligrassi, per una pulizia rapida ed efficace. Le piastre sono definite extra-large, in effetti anche se non sembra a vederla in immagine, sono davvero ampie e adatte a più alimenti contemporaneamente. I dettagli in acciaio inox sono pochi, ma rendono il tutto molto più prezioso.
Possiede un timer e un termostato per la regolazione della temperatura, fino a cinque diverse posizioni, ma difficilmente la metterai alla temperatura massima, anche a 3 per esempio puoi cuocerà quasi tutto, specie quegli alimenti che richiedono una cottura lenta ma costante. La piastre è divisa in due sezioni, liscia per uova e toast, rigata per carne, pesce e verdure.
Qualità italiana
Non manca davvero niente a questa griglia elettrica. Il rapporto qualità/prezzo è eccezionale, e poter affidarsi ad un’azienda italiana è sempre una soluzione consigliata, data anche l’assistenza più rapida che essa ci può fornire, oltre ad essere in una lingua comprensibile ai più.
Se sei un amante della classica carbonella, dove i cibi acquistano un sapore particolare, difficilmente ti farai mai influenzare dall’acquisto di un elettrodomestico come questo, nessuna griglia elettrica potrà mai sostituire quella a carbone, ma se le tue esigenze sono diverse, come l’avere poco fumo e la possibilità di grigliare in cucina, allora questo per te è un acquisto essenziale.