La Ariete Party Grill è una classica bistecchiera da casa, del tipo aperto, dove possiamo cuocere diversi alimenti abbastanza velocemente, anche quando abbiamo voglia di griglia, ma fuori il tempo non ci consente di accedere al nostro amato barbecue. Questa bistecchiera elettrica è leggera, facile da trasportare, grazie alle sue dimensioni compatte e anche semplice nell’uso. È ottima per chi ama prepararsi degli spuntini veloci, ma anche cucinare carne, pesce e verdura in modo più sano e leggero. Questa Ariete Party Grill è dotata di un vassoio inferiore per la raccolta del grasso e una resistenza per il riscaldamento della piastra.
Entrambi questi accessori possono essere facilmente rimossi per una migliore pulizia. Manutenzione che va fatto ogni volta che cuciniamo, ma bisogna attendere che il tutto si raffreddi! L’altezza della griglia è regolabile, in modo da decidere autonomamente di cuocere in modo più veloce e lento, a seconda degli alimenti da cuocere.
Piccola e leggera
Il design di questa bistecchiera elettrica è moderno ed elegante, curato nei minimi particolari, come per la presenza dei due manici laterali sagomati, che rendono il trasporto del prodotto più semplice. La Ariete Party Grill è ottima per organizzare un pasto veloce per tutta la famiglia o una grigliata con gli amici, per cene leggere, ma che non rinunciano al gusto! Oltre ad essere comoda ed efficace, la bistecchiera è dotata anche di un’ottima potenza: 2200 W, il che la fa riscaldare piuttosto velocemente. Sulla griglia abbiamo la manopola per la regolazione della temperatura (il termostato), una spia di funzionamento, che si accende quando la piastra è pronta per l’uso e una manopola di blocco e sblocco del gruppo scaldante, da rimuovere, come detto in precedenza, per eseguire la pulizia accurata.
Il montaggio del prodotto è semplice e basilare. Ci basta collocare il vassoio raccogli grasso all’interno della base del corpo principale e poi versare dentro di esso un dito di acqua, in modo da cucinare qualsiasi alimento, senza creare fumo o spiacevoli odori. Quando si inserisce la piastra, bisogna assicurarsi che la manopola di blocco, sia posizionata su aperto, quindi va collocata la piastra e bloccata. Anche l’accensione e il funzionamento è molto semplice.
Come funziona
Dopo aver inserito la spina nella corrente, non ci resta che girare la manopola (il termostato) per regolare la temperatura desiderata. Quando l’apparecchio raggiunge la temperatura desiderata la spia luminosa si accende e siamo pronti a cucinare. La cottura è abbastanza rapida, grazie anche alla sua potenza, ma molto dipende anche dai vostri gusti personali. Noi abbiamo provato a cucinare diversi alimenti con la bistecchiera elettrica Ariete Party Grill e dobbiamo ammettere che il funzionamento è ottimale.
È l’ideale per improvvisare una cena a casa tra amici. Certo, non replica il gusto di una vera griglia, ma resta comunque un’ottima alternativa, tra l’altro anche molto economica. Non esistono particolari accorgimenti per la sicurezza, ma questo è dovuto soprattutto alla natura economica del prodotto, pensato per piccoli ambienti e per cotture rapide. Lo consigliamo a chi non vuole rinunciare ad un cibo sano, ma comunque saporito.