La De’Longhi è una società italiana da anni impegnata nella produzione di piccoli e grandi elettrodomestici per la casa, per aiutare massaie e casalinghe nella cucina di tutti i giorni. I suoi prodotti in genere sono molto pratici e adatti a tutte le tasche ed esigente. I suoi elettrodomestici sono diventati famosi nel tempo per il design all’avanguardia e la bontà dei materiali con cui sono costruiti.
Questo De Longhi BQ80 è una piastre elettrica che non potrà sostituire il barbebue a carbone, ma se non vuoi rinunciare a una bella grigliata anche in inverno quando fuori piove a dirotto questa è una soluzione ottimale. A prima vista da un senso di semplicità e facilità di utilizzo. I materiali in acciaio inox sono tutti ben rifiniti e sistemati al posto giusto.
Uno strumento semplice
La potenza assorbita da questa griglia De Longhi BQ80 è molto alta, più della media, 2450W abbastanza per grigliare verdure, il pesce o la carne. Ha un doppio pulsante per accendere le griglie in maniera separata e l’ampia superficie di cottura consente di grigliare più alimenti contemporaneamente.
Inoltre, la superficie di cottura è utilizzabile anche solo parzialmente, consentendo in tal modo un notevole risparmio energetico. La doppia griglia De Longhi BQ80 girevole ti consente di girare facilmente i tuoi cibi, anche i più delicati, senza rovinarli durante la fase più delicata della cottura. Infine l’altezza della griglia è regolabile a due livelli per ottenere ottimi risultati con qualsiasi pietanza. Davvero una griglia completa e pratica da utilizzare.
Una pulizia completa e veloce
La piastra è completamente smontabile, dalle griglie alla vaschetta raccogligrasso, fino ad arrivare alle serpentine riscaldanti. A questo proposito è da aggiungere la presenza di un microinterruttore di sicurezza che interrompe l’alimentazione elettrica se il pannello comandi non è ben inserito nella sua sede. L’impugnatura è fatta in materiale termo isolante per non scottarvi, anche quando la piastra raggiunge notevoli temperature.
Inoltre la bacinella removibile in acciaio smaltato per la raccolta dei grassi è davvero molto comoda in De Longhi BQ80; oltretutto l’acqua contenuta all’interno evita molto bene il diffondersi di fumi e cattivi odori per tutta la casa, cosa che sarebbe altrimenti sgradevole e che la renderebbe inutilizzabile in ambienti interni. Insomma anche in questo caso l’azienda italiana non delude, uno strumento pratico, funzionale e adatto ad un utilizzo giornaliero. Non sostituirà il tuo barbecue preferito, ma se sei alla ricerca di un elettrodomestico che ti consenta di grigliare anche in casa e che poi sia facile da smontare e da pulire, fai trovato pane per i tuoi denti.