La Philips è un’azienda storica olandese, nata nel lontano 1891, dunque con più di cento anni di storia alle spalle, nella cittadina di Eindhoven. Il settore di maggiore successo per l’azienda è probabilmente quello elettrico, formato da prodotti per l’illuminazione della casa e non solo, microprocessori, audio, video e negli ultimi tempi anche con piccoli elettrodomestici, di cui fanno parte le griglie elettriche di cui noi ci interessiamo. Il catalogo dei grill, dal punto di vista prettamente della quantità, è molto ampio e nella sola Italia conta circa una ventina di prodotti, che sono molti considerando tutti i settori che abbraccia l’azienda olandese.
Si va dai prodotti top di gamma, come la collezione Avance, con doppia piastra scanalata e l’infusore di aromi, alla Viva Collection, con doppia piastra liscia e scanalata e coperchio in vetro. Oltre alle classiche piastre da tavola, abbiamo anche quelle che si chiudono a libro, sia i modelli che non possono essere aperti a 180° e sia quelli che possono essere posizionati per differenziare le varie modalità di cottura. La potenza media delle piastre Philips è di 2000 W, ottima per garantire un riscaldamento rapido e una cottura efficace di qualsiasi alimento. Ovviamente, abbiamo anche prodotti economici, che non sono dotati nemmeno della regolazione della temperatura e che vengono spesso utilizzati per scaldare.
L’ampia gamma di griglie elettriche della Philips può soddisfare le esigenze di chiunque, dall’utente che cerca un prodotto semplice da usare e con il quale può scaldare il sandwich ai ragazzi in modo veloce e senza fronzoli a gli amanti del barbecue, che non vogliono rinunciare alla grigliata con i parenti o gli amici, anche quando fuori il tempo non lo consentirebbe. Le nostre recensioni abbracciano varie tipologie di modelli, dunque se sei ancora indeciso su quello più adatto alle tue esigenze, non ti resta che dargli un’occhiata!