In questa pagina vi presentiamo la recensione della griglia elettrica Philips HD4467/90 Health Grill, un accessorio per cucinare alla griglia all’interno della casa di fascia media, uscito qualche tempo fa e che ora si trova sulla piazza ad un prezzo interessante e scontato rispetto a quello originale e di listino. Chi ha già avuto a che fare con gli elettrodomestici della Philips, dovrebbe sapere la qualità che questi posseggono, che oltre a quelle realizzative, sono anche tecniche e di efficacia, ma andiamo con ordine e partiamo con un’analisi del design di questo piccolo accessorio da cucina.
Come potete vedere dalle foto, la piccola piastra elettrica Philips HD4467/90 Health Grill è compatta, abbastanza leggera per essere trasportata in giro per la casa e molto bella da vedere, con un design moderno, quasi futuristico. L’acciaio satinato è il tipico acciaio che abbiamo già visto in decine di altri prodotti marchiati Philips, molto bello, mentre le plastiche utilizzate sono termo-resistenti, di colore nero, spesse e solide.
Massima regolazione
Nulla da dire nemmeno sotto il profilo della realizzazione tecnica, impeccabile come al solido per la casa dei Paesi Bassi. Grazie a questa griglia elettrica, è possibile cuocere in modo salutare qualsiasi pietanza, grazie soprattutto all’alta efficienza delle sue piastre, che si scaldano in modo uniforme e in maniera veloce, mantenendo il calore costante per tutta la durata della cottura. Il grill, inoltre, può essere utilizzato sia in posizione inclinata che orizzontale, per offrire al cliente vari modi di cottura, oltre alla classica chiusura a libro. L’elevata temperatura delle piastre consentono di mantenere inalterati i succhi e il sapore degli alimenti, in modo da portare a tavola cibi più sani, ma soprattutto più gustosi.
Questo avviene perché il cibo, appena entra in contatto con le piastre, inizia subito a cuocersi e dorarsi, formando quella deliziosa crosticina che mantiene all’interno dell’alimento, tutta la sua bontà e il sapore. Il grill elettrico Philips HD4467/90 Health Grill è dotato di una piccola manopola che ci consente anche di regolare la temperatura, da un minimo di 70° C ad un massimo di 230° C, in modo da poter cuocere qualsiasi alimento, anche quelli più delicati, come ad esempio le verdure (da cuocere con le piastre aperte).
Diversi modi di cottura
Oltre ad essere compatta, questa piastra è anche molto semplice da posizionare in verticale, in modo da poter ingombrare ancora meno e trovare lo spazio giusto per riporla quando non in uso. La manutenzione della griglia è molto semplice, dato che sono rimovibili e lavabili comodamente in lavastoviglie. Nei nostri test abbiamo provato le tre modalità di cottura: Tavolo, Forno e Grill a Contatto.
Quindi, posizionando le piastre in modi diversi, possiamo praticamente cuocere di tutto su questo Philips HD4467/90 Health Grill, inoltre, il rivestimento antiaderente, ci consente di evitare la formazione di croste sulle griglie, che poi sarebbero difficili da togliere. Per concludere, se siete alla ricerca di un grill elettrico, che offra ottime prestazioni, un prezzo nella media e tante modalità di cottura, questo Philips HD4467/90 Health Grill è proprio ciò che fa al caso vostro.