Il tedesco Robert Weintraud fondò nel 1884 la società ‘Weintraud & Co Gmgh” registrando il marchio “Rowenta” nel 1909: ispirandosi al suo nome. Sin dai primi tempi, l’azienda Rowenta era conosciuta per il design di alta qualità per le forniture da ufficio, gli accessori per fumatori, l’illuminazione e i pezzi di orologi. La Rowenta è divenuta famosa grazie a un prodotto destinato a diventare un best seller: la caffettiera americana. Dotata di piano per mantenere il caffè al caldo. Distinguendosi per la grande rapidità e il design colorato adatto a tutte le tavole: 1 litro di caffè in pochi minuti.
Le bistecchiere elettriche Rowenta non fanno eccezione, sono belle da vedere e funzionali al loro utilizzo. Diversi modelli in commercio fanno di questa casa produttrice una delle top house produttrici di bistecchiere per la casa. Tra la sua gamma troviamo le classic, la minute grill e le comfort. Tutte dotate di varie posizioni di cottura, svariati accessori, sia per la carne sia per il pesce e termostati regolabili per cuocere al meglio le nostre pietanze.
Intelligent Beauty, è la filosofia e la visione dell’azienda tedesca. Eco-friendly, dalla produzione fino al riciclaggio del prodotto. Riconosciuto, affidabile e con una qualità senza tempo. Un prodotto pulito, con linee controllate e dai dettagli impeccabili. Una tecnologia brevettata ad alta precisione e progettata per durare nel tempo. Il giusto equilibrio tra efficacia e rispetto dell’ambiente unito ad una grande facilità d’uso che non conosce rivali per un’esperienza piacevole e confortevole.