In questa pagina ci occuperemo della bistecchiera elettrica Rowenta GR3060 Comfort, un prodotto per la casa piuttosto potente grazie ai suoi 2000 W di potenza, con un design e progettazione tutta Made in Italy. La griglia è ampia, ma anche poco ingombrante nelle sue dimensioni complessive, è molto comoda per realizzare veloci spuntini in famiglia, anche quando fuori è cattivo tempo e si ha il desiderio di cuocere qualcosa alla griglia. Non possiamo affermare che il risultato sia il medesimo del classico barbecue, ma in mancanza di altro e in presenza di tempo inclemente, può rappresentare un’ottima soluzione alternativa.
Grazie al Rowenta GR3060 Comfort potrete cuocere i vostri alimenti preferiti, tra cui carne e pesce, in modo facile, economico e rapido. Questa bistecchiera elettrica, inoltre, si presta a moltissimi utilizzi differenti, grazie alle varie modalità di cottura, a libro o aperta, per avere una maggiore area di cottura. Le piastre, infatti, possono essere posizionate in vari modi per ampliare le modalità di cottura. Posizionando quella superiore, ad esempio, ad un’altezza che non tocca direttamente il cibo, potremo ottenere un tipo diverso di cottura.
Un prodotto versatile
Le principali modalità di cottura sono 3, vediamole una alla volta. La prima è quella definita Barbecue, che si ottiene aprendo completamente la piastra (a 180°) e dunque, raddoppiando l’area di cottura, offrendo però la cottura solo da un lato, dunque costringendoci a girare la carne, ad esempio, per cuocerla anche sul lato opposto. La seconda modalità è quella definita Forno, con apertura a tre quarti, che grazie all’appoggio in metallo, offre una cottura del cibo più aggressiva sul lato basso e più delicata sul lato opposto, dato che la griglia resta sospesa a 3-4 cm dal cibo. La terza ed ultima modalità di cottura è quella detta Tostiera, con le due piastre che toccano direttamente il cibo, che è poi la modalità più classica per questa tipologia di bistecchiere elettriche, dette anche a libro.
Per selezionare al meglio la modalità di cottura più adatta all’alimento che si vuole preparare, la piastra Rowenta GR3060 Comfort offre la possibilità di selezionare tra 3 livelli di calore differenti. Il primo livello è consigliato per le verdure ed in generale i cibi più delicati; il secondo livello è consigliato per il pesce, i panini ed in generale tutti quei cibi che non richiedono una cottura particolarmente calda; in fine abbiamo il livello tre di cottura, che è consigliato per le carni.
Rapporto qualità prezzo elevato
La realizzazione di questo barbecue è di ottimo livello, soprattutto per un prodotto di questa fascia di prezzo. Le piastre sono realizzate in alluminio pressofuso e sono antiaderenti, smontabili e dunque facilmente lavabili sotto acqua corrente, ma adatte anche alla lavastoviglie.
La bistecchiera Rowenta GR3060 Comfort è disponibile al momento sul mercato in due diverse colorazioni, una nera e una grigia, corredata da un vano per accomodare i cavi e di una luce per segnalare che la piastra è pronta e dunque il raggiungimento della temperatura desiderata. Il suo design è caratterizzato da linee pulite e si adatta facilmente in un ambiente moderno grazie al sapiente utilizzo di materiali metallici e colori monocromatici.