Il Made in Germany di questa Rowenta GR6010 si fa sentire in tutta la sua possenza, è proprio il caso di dire e tra poco vedremo il perché. A prima vista questa bistecchiera elettrica da davvero l’impressione di essere grande, in effetti lo è, è generosa nelle dimensioni, ma anche nelle sue funzioni e nel prezzo a cui la puoi trovare in commercio.
Anche la sua potenza non è da meno, 2400W per un elettrodomestico sono sempre tanti, e se sei il tipo a cui piace accendere più elettrodomestici contemporaneamente, in questo caso te lo sconsiglio, pena far scattare il salva vita. E’ una bistecchiera completa, con diversi accessori e con una qualità costruttiva non indifferente.
Caratteristiche
Ha le piastre antiaderenti in alluminio e così come lo sgocciolatoio è possibile rimuoverle per una pulizia più rapida ed efficace, inoltre è possibile lavarle in lavastoviglie e quindi risparmiare sul tempo e la fatica di stare li a strofinare, tra l’altro poco raccomandabile su questo tipo di superficie. E’ possibile regolare la bistecchiera su tre differenti posizioni che sono: barbecue, forno e tostiera.
Il termostato è regolabile in tre posizioni diverse, per una differenziazione di cottura, ove le verdure non cuociono come la carne, ovviamente. Inoltre questa bistecchiera elettrica è prodotto in Portogallo, e fa piacere promuovere prodotti che siano prodotti all’interno dell’UE e non al di fuori, come oramai capita sempre più spesso.
Considerazioni
La sua imponente stazza fisica si fa sentire specialmente se la devi riporre via ogni volta dopo il suo utilizzo. E’ grande quanto pesante, e non proprio adatta alle casalinghe che devono riporla magari in stipetti alti, meglio farsi aiutare dal marito in questo caso. Inoltre ha solo 2 regolazioni in altezza, chiusa o ad un’altezza di circa 6 cm. Il problema in questo caso, ad esempio se si vuole fare un toast, o lo si schiaccia oppure si è costretti a girarlo per non farlo bruciare da un lato e soltanto scaldare dall’altro. I tempi per riscaldare le piastre sono un pò lunghi, ma accettabili.
Per concludere questa bistecchiera elettrica della Rowenta è un gran bel prodotto, non esente da qualche piccolo difettuccio, ma fa assolutamente il suo dovere, ed è perfetta per grigliare bistecche e salsicce. Un acquisto raccomandato anche ai vecchi clienti Rowenta che magari vogliono passare dalla loro vecchia bistecchiera ad una più moderna, facile da pulire e potente come poche altre.