La bistecchiera elettrica Rowenta GR722D Optigrill+ XL è un vero e proprio concentrato di tecnologia avanzata, tanto da potersi guadagnare l’appellativo di vero e proprio elettrodomestico intelligente. Rowenta GR722D Optigrill+ XL potenzia e innova le caratteristiche dei modelli che l’hanno preceduta, rendendo più semplice, veloce e gustosa la preparazione di molti tipi di alimenti e configurandosi quindi come un apparecchio che in cucina diventerà immediatamente fondamentale e di cui sarà poi impossibile fare a meno.
Se paragonata con i precedenti prodotti della stessa linea, Rowenta GR722D Optigrill+ XL offre ben il 33% di superficie in più per grigliare con una grande piastra da 40 x 20 cm, per un totale di 800 cm quadrati, i quali potranno facilmente contenere una quantità di cibo adatta anche per 6-8 persone. Inoltre, considerando un assorbimento energetico a pieno regime di circa 2000 watt, le prestazioni di questa macchina sono efficienti e veloci, pur non risultando particolarmente onerose dal punto di vista dei consumi elettrici.
Ampia varietà di cottura intelligente
Grazie ai ben 9 diversi programmi di cottura, questa bistecchiera è estremamente versatile e adattabile a parecchi tipi di alimenti. Oltre a prevedere la possibilità di cucinare anche cibi surgelati, è consentito scegliere tra le modalità di cottura automatica appositamente programmate per hamburger, carni rosse, panini, salsicce, pesce, pollame, frutti di mare, pancetta o maiale. In aggiunta alla selezione di queste funzioni, è inoltre possibile monitorare il grado di cottura in base alle proprie preferenze: tramite l’emissione di un segnale sonoro, un indicatore luminoso mostrerà il raggiungimento dei vari stadi di cottura, permettendo dunque di preparare la carne al sangue, media o ben cotta.
Rowenta GR722D Optigrill+ XL è anche dotata di una modalità manuale di regolazione con 4 diverse temperature, la quale può essere utile per la preparazione di frutta e verdura. Oltre ai programmi già citati, questa bistecchiera monta un sensore automatico che regola automaticamente temperatura e tempi di cottura in base allo spessore e alla quantità del cibo collocato sulla griglia, in modo da garantire una cottura impeccabile e uniforme. Il prodotto consente dunque di grigliare una grande varietà di cibi, personalizzandone la cottura a seconda dei propri gusti con risultati sempre ottimi.
Semplice da pulire e da utilizzare
Le due piastre in alluminio pressofuso sono facilmente e rapidamente removibili ed è presente una capiente vaschetta di raccolta per grassi e altri liquidi: tutti questi elementi sono lavabili in lavastoviglie. La pulizia è dunque estremamente rapida, incrementando la praticità di un elettrodomestico il cui utilizzo, nonostante la presenza di molteplici funzioni, risulta incredibilmente intuitivo. Inoltre, il manuale di utilizzo è particolarmente dettagliato e preciso e, grazie all’elevata tecnologia automatizzata, sarà quindi veramente semplice far funzionare questa fantastica bistecchiera.
In conclusione, Rowenta GR722D Optigrill+ XL è un prodotto versatile e dotato di un’elevata tecnologia che lo rende adatto a tutte le esigenze e a tutte le occasioni, dai consueti pasti in famiglia alle grigliate tra amici. Il prezzo è indubbiamente vantaggioso e, considerando la varietà di funzioni presentate, assolutamente ottimo, in quanto permette di acquistare un apparecchio di qualità veramente eccellente, che garantisce delle prestazioni di cottura di altissimo livello.