La Tefal fu fondata nel 1956 a Sarcelles, in Francia, come Tefal SA da due ingegneri, Marc Gégoire e Louis Hartmann, all’inizio si interessava nella produzione di strumenti per la cottura in alluminio. Infatti, Tefal è la contrazione delle parole teflon e alluminio. Il marchio Tefal è stato introdotto nel nostro paese nel 1978 e ha ottenuto in pochi anni una grande notorietà e fiducia da parte dei consumatori riuscendo a raggiungere una dimensione notevole sul mercato dei ferri da stiro, della cottura elettrica e dell’antiaderente.
In particolere le sue griglie elettriche sono prodotti molto interessanti, le sue griglie antiaderenti sono tra le migliori, se non le migliori, del settore della cucina. Grazie ad una crescita continua e ad alcune acquisizioni, la Tefal è diventata una azienda leader mondiale nella produzione di griglie elettriche e uno dei principali produttori al mondo per pentole a pressione, ferri da stiro, bilance ed elettrodomestici vari per la preparazione del cibo e delle bevande.
La missione dell’azienda francese è di offrire prodotti innovativi ai suoi clienti per rendere la vita nell’ambito culinario più semplice e veloce.Tefal è assolutamente orientata ai bisogni del consumatore e all’introduzione sul mercato di soluzioni sempre innovative. La storia della Tefal è costellata di innovazioni a livello soprattutto mondiale. Le sue griglie elettriche sono all’avanguardia e spesso di tendenza. Adattandosi perfettamente alla vita della tua casa. Comode e facili da utilizzare e da pulire. Inoltre fornisce un servizio al consumatore completo ed appagante, in modo particolare quando si tratta di cucina.